BUONO SPENDIBILE DOPO 24H DALL’ATTIVAZIONE
Art.1 Buono Carburante Elettronico
Il Buono Carburante Elettronico (di seguito per brevità Buono) è emesso da Tamoil Italia S.p.a. con sede in Milano – Via Andrea Costa, 17 (di seguito per brevità Tamoil). Il Buono dà diritto alla consegna di una quantità di prodotto (benzina, gasolio, gpl, metano), equivalente al valore espresso in Euro indicato sul Buono, secondo il prezzo alla pompa applicato sull’impianto di distribuzione al momento della spendita. Il soggetto che effettua la cessione del carburante a favore del Possessore del Buono è il gestore del punto vendita. Il Buono è utilizzabile presso i punti vendita stradali e autostradali di distribuzione di prodotti petroliferi situati all’interno del territorio nazionale italiano e aderenti ad apposita convenzione con Tamoil che espongono il logo “Buono Carburante Elettronico Tamoil” e indicati nell’elenco consultabile all’indirizzo web www.tamoil.it . Ogni Buono riporta il valore nominale del Buono stesso e la sua data di scadenza. Il Buono è costituito infine da 2 (due) codici a barre, che ne consentono la validazione a mezzo dei lettori ottici installati presso gli impianti di distribuzione carburanti Tamoil aderenti all’iniziativa.
Art.2 – Uso del Buono
Il Buono è utilizzabile dai Possessori legittimati alla detenzione e alla spendita presso i punti vendita stradali e autostradali di distribuzione di prodotti petroliferi situati all’interno del territorio nazionale italiano e aderenti ad apposita convenzione con Tamoil che espongono il logo “Buono Carburante Elettronico Tamoil” e indicati nell’elenco consultabile all’indirizzo web www.tamoil.it. Il Buono non è ricaricabile né il suo valore frazionabile.
Presso i punti vendita con gestore: il Possessore è tenuto a dichiarare, prima dell’acquisto e comunque prima dell’inizio della fornitura dei prodotti presso l’Impianto di distribuzione, l’intenzione di procedere al pagamento del corrispettivo dovuto mediante l’utilizzo del Buono. Il Buono è utilizzabile esclusivamente previa verifica/validazione da parte del Gestore, mediante apposito lettore dei codici a barre esibiti dal Possessore. II personale della stazione di servizio è autorizzato a controllare la validità del Buono e la legittimità della detenzione. L’accertata invalidità del Buono determinerà il ritiro dello stesso da parte del personale presente sul punto vendita. Libera Tamoil da qualsivoglia domanda e/o pretesa da parte del Possessore fatto salvo quanto diversamente disposto al successivo art. 4.
Presso i punti vendita operanti esclusivamente in modalità self-service 24hr, ovvero senza gestore, la validazione/verifica dei codici a barre presenti sul Buono avviene mediante la validazione elettronica effettuata attraverso la strumentazione self-service pre-pay abilitata all’accettazione e previo rispetto delle procedure operative correlate.
Qualora in modalità self-service avvenga un utilizzo parziale del Buono, l’accettatore automatico self-service emette uno scontrino con riportato l’importo a credito del Possessore. Per ottenere il riaccredito di tale importo, il Possessore deve recarsi esclusivamente presso il medesimo punto vendita presso il quale è stato effettuato il rifornimento e seguire una delle procedure qui indicate:
– con scontrino riportante codice numerico e barcode premere sulla strumentazione self-service pre-pay il tasto rimborso, inserire il codice numerico o scansire il barcode, premere tasto OK, selezionare la pompa ed effettuare il rifornimento del credito;
– con scontrino riportante l’importo a credito il rifornimento va effettuato ad impianto aperto rivolgendosi al gestore.
I tempi utili per ottenere il riaccredito sono di 90gg. Per assistenza rivolgersi al Numero Verde Tamoil 800 113 330 nei seguenti orari: 09:00-12:00 /14:00-16:00.
Art.3 – Validità
Il Buono ha validità sino alla data di scadenza riportata sul Buono stesso.
Art.4 – Custodia e smarrimento del Buono
II Possessore è tenuto a custodire con diligenza il Buono, ed è responsabile di ogni pregiudizio che possa a chiunque derivare dall’abuso o dall’uso illecito del Buono stesso nonché dal suo smarrimento o dalla sua sottrazione. II Possessore è unico responsabile di tutte le conseguenze che dovessero derivare dall’utilizzo del Buono da parte di terzi, e pertanto non ha azione alcuna nei riguardi di Tamoil. Il Buono non è rimborsabile da parte di Tamoil neanche in caso di furto, sottrazione o smarrimento ed il valore indicato non può essere convertito in denaro contante ovvero accreditato in qualsivoglia modalità.
Art.5 Prezzo dei Prodotti
I prezzi unitari dei prodotti forniti saranno quelli in vigore nella stazione di servizio al momento della spendita del Buono.
Art.6 – Controversie con il gestore
Tamoil è estranea ad eventuali controversie che dovessero insorgere tra i gestori delle stazioni di servizio e il Possessore. Il Possessore rinuncia pertanto a qualsivoglia pretesa e/o azione nei confronti di Tamoil comunque riguardante il rapporto intercorso con il Gestore e si obbliga a manlevare Tamoil da qualsivoglia domanda dei gestori o di terzi.
Art.7 Controversie con il soggetto terzo
Tamoil è estranea ai rapporti contrattuali intercorrenti tra il Possessore del Buono ed il Terzo e non assume alcuna responsabilità del fatto del Terzo; Tamoil Italia, pertanto, è e resterà estranea ad eventuali controversie che dovessero insorgere tra i soggetti Terzi e il Possessore del Buono.
Art.8 – Foro Competente
Ogni rapporto fra le Parti derivante dal, o comunque connesso al possesso ed utilizzo del Buono sarà disciplinato dalla legge italiana con esclusione di ogni altra legge. Qualsiasi controversia che dovesse insorgere fra le Parti in relazione al presente Contratto ivi comprese quelle concernenti la sua validità, efficacia, esecuzione e risoluzione dovrà essere devoluta alla competenza esclusiva del Foro del Consumatore ovvero del Foro di Milano nel caso in cui il Possessore del Buono sia soggetto qualificabile come professionista ai sensi delle norme che disciplinano la tutela del Consumatore.
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. il Possessore accetta espressamente, dichiarando di averne compreso e condiviso il contenuto gli artt.2 (Uso del Buono); 3 (Validità); 4 (Custodia o smarrimento); 6 (Elezione di domicilio); 7 (Controversie con il Gestore); 8 (Foro competente).
(*) si intende per “terzo” ogni soggetto non riconducibile a Tamoil Italia S.p.A. o società del gruppo Tamoil, quali, a mero titolo esemplificativo, società operanti nei settori gift card, esperienze regalo, incentivazione turismo e servizi prepagati per le aziende, società operanti nei programmi di fidelizzazione dedicati alla clientela propria o di terzi, società distributrici di buoni digitali, società che svolgono attività di gestione di servizi di incentivazione e gratificazione tramite benefit su misura nell’ambito di aziende e istituzioni pubbliche e private e, in detto ambito, offrono ai propri clienti e utilizzatori pacchetti di servizi di incentivazione e gratificazione dei beneficiari delle aziende clienti, società che pubblicano quotidianamente sul proprio sito Internet offerte di beni in vendita mediante il sistema della vetrina virtuale, che viene resa conoscibile agli utenti registrati.